Accoltellamento vicino alla stazione metro: morto un 13enne, quattro feriti

Questa mattina a Londra, un uomo ha accoltellato in strada alcune persone con una katana: un ragazzo di 13 anni è morto ed altre quattro sono state ferite.

Polizia
Polizia (Yahoomagazine.com)

Cinque persone sono state accoltellate questa mattina nelle vicinanze della stazione della metropolitana di Hainault, a Londra. I feriti sono stati subito soccorsi e trasportati in ospedale, dove, però, uno di loro, un ragazzino di 13 anni, è morto poco dopo.

L’aggressore, un 36enne, è stato arrestato poco dopo dalla Polizia che ora sta indagando sull’accaduto. Secondo quanto ricostruito, anche attraverso alcune testimonianze, l’uomo sarebbe sceso in strada armato di katana ferendo prima tre civili e successivamente due agenti della polizia londinese. Per le autorità locali non si sarebbe trattato di un caso di terrorismo e non sarebbero, al momento, ricercati altri sospettati.

Londra, cinque persone accoltellate vicino alla stazione metro: morto un 13enne

Polizia londinese
Polizia londinese (Yahoomagazine.com)

Un morto e quattro feriti. È questo il bilancio di quanto accaduto stamane, martedì 30 aprile, a Londra, dove un uomo ha aggredito con una katana cinque persone. La vittima è un ragazzino di soli 13 anni.

Da quanto ricostruito al momento, come scrivono i colleghi della Bbc, l’aggressore, un uomo di 36 anni, avrebbe impugnato la katana e ferito prima tre persone, tra cui il 13enne, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est della Capitale, poi accoltellato altri due agenti di polizia.

Immediato l’arrivo sul posto di diverse squadre di soccorso che hanno trasportato tutti i feriti in ospedale. Purtroppo, poco dopo l’arrivo in nosocomio, il 13enne non ce l’ha fatta. Gli altri sono tuttora ricoverati, ma non si hanno notizie sulle loro condizioni.

Non si tratta di terrorismo per le autorità

La Polizia di Londra ha arrestato il 36enne ed al momento, le autorità locali non ritengono possa trattarsi di un caso di terrorismo. Non sarebbero ricercati altri sospettati, ma sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto e cosa avrebbe spinto l’uomo a compiere un simile gesto.

Gli agenti stanno anche sentendo anche alcuni testimoni che avrebbero assistito ai drammatici momenti per raccogliere ulteriori elementi sulla vicenda. Secondo uno di questi, pare che il 36enne prima di scendere in strada armato, si sia schiantato con un van contro una casa.

Gestione cookie