Tifosi Ferrari in collera con la scuderia, piovono critiche per il contratto tra il team e il pilota Lewis Hamilton: “bruciate il contratto”.
Piovono critiche durissime in casa Ferrari, alla luce dell’andamento del team nel Mondiale di Formula 1. Questa volta non si tratta delle prestazioni dei piloti e del comportamento dello staff in pista, durante le gare, ma per le scelte strategiche della società, riguardo la prossima stagione. L’ingaggio di Lewis Hamilton per il Cavallino ha fatto discutere molto.
Eh sì, perché Hamilton non se la sta passando bene in Mercedes, le sue performance sono disastrose, ovviamente non è solo colpa sua, ma della macchina, ma in casa Ferrari si inizia a pensare che ingaggiare un pilota che sta andando male, tra l’altro di 39 anni, non sia stata una buona scelta, anche alla luce delle gare dei piloti della scuderia di Maranello.
Tifosi contro il contratto stipulato tra la Ferrari e il pilota Lewis Hamilton
L’ombra di Hamilton è ingombrante. Uno dei più grandi campioni di Formula 1, ma ormai sul viale del tramonto, e che sta portando a casa brutte gare, il prossimo anno correrà in Ferrari. Quello che sembrava l’ingaggio del secolo, potrebbe rivelarsi un flop madornale, e potrebbe stravolgere gli equilibri della scuderia di Maranello.
Dopo l’entusiasmo iniziale, anche i tifosi Ferrari stanno iniziando a percepire una strana sensazione. Nelle ultime ore, poi, si è giunti a una vera e propria minaccia. Proteste contro la società attraverso le quali si chiede a gran voce di strappare il contratto stipulato. Carlos Sainz, da secondo pilota, alle spalle di Leclerc, si sta ritagliando il suo spazio, e piace tanto al pubblico.
In gara ha sempre preceduto il compagno Leclerc, piazzandosi sempre ai vertici nelle gare disputate. Tra l’altro ha gareggiato anche a pochi giorni dall’operazione subita per appendicite. Purtroppo, per lui non è previsto alcun contratto per il 2025, e vederlo andare via dalla Ferrari, alla luce delle sue prestazioni, sarebbe un grave perdita.
Sainz disoccupato il prossimo anno, una grave perdita per la Ferrari
Al suo posto, Lewis Hamilton, pilota di 39 anni che non sta attraversando un bel periodo. Tra l’altro, essendo primo pilota, Hamilton potrebbe stravolgere gli equilibri dandosi battaglia con lo stesso Leclerc. Tre gare e tre podi per Sainz nel 2024, un inizio di stagione memorabile, come ha ribadito la Ferrari sui suoi canali social, scatenando le polemiche dei tifosi.
Sono tutti spaventati dalle conseguenze della sua estromissione, per quello che sembrerebbe un autogol clamoroso da parte della Ferrari. I tifosi chiedono di bruciare il contratto con Hamilton, rinunciando all’ingaggio, e lasciando le cose come stanno, ossia la coppia Leclerc – Sainz, davvero molto affiatata.
Intanto, ai microfoni di Sky Sport lo stesso Sainz ha dichiarato che il suo futuro è incerto e che ha paura. “Sto parlando con diversi team, altrimenti il prossimo anno sarò disoccupato. Spero di risolvere la questione il primo possibile, intanto devo dare il massimo”.