Europa League, Milan-Roma: le statistiche e dove vedere il match dei quarti di finale

Al via i quarti di finale di Europa League, il Milan ospita la Roma a San Siro. Tra una settimana il ritorno all’Olimpico: dove vedere la partita.

Scontro tra Milan e Roma
Scontro tra Milan e Roma (Yahoomagazine.com)

Si entra nel vivo dei quarti di finale di Europa League e si scontrano due grandi squadre, con il Milan che, questa sera, ospiterà la Roma a San Siro. I rossoneri in questo periodo sono in grande forma, non a caso arrivano da ben sette vittorie di fila, tra Campionato di Serie A e coppe. Nell’ultima partita hanno stracciato il Lecce.

I giallorossi, invece, hanno portato a casa la vittoria contro Lazio, in un derby che ha regalato, come sempre, grandissime emozioni e forti polemiche per i cori razzisti, tanto che è stata aperta un’indagine. Una partita tesissima contro l’altro club romano, mentre non hanno subito gol nelle ultime tre gare.

Stasera Milan – Roma per i quarti di finale di Europa League: dove vedere la partita

Calciatori Celik e Leao
Calciatori Celik e Leao (Yahoomagazine.com)

Sia Milan che Roma stanno vivendo un buon momento, e questa sera, alle ore 21:00, si sfideranno per l’andata dei quarti di finale di Europa League. In diretta da San Siro, alle ore 21:00, le due squadre si daranno battaglia per l’andata dei quarti di finale.

La partita sarà visibile in chiaro, su Rai1, oppure in streaming sulle piattaforme Dazn, RaiPlay e Now Tv, e sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. In alternativa, sarà possibile seguire l’evento in streaming, su molteplici portali dedicati allo sport, come Eurosport.

L’incontro tra Milan e Roma non è solo importante a livello tecnico e di spettacolo, ma anche perché garantisce l’accesso alle semifinali del torneo a una squadra italiana.

Andata dei quarti di finale di Europa League: le stime

Il Milan arriva all’appuntamento dopo la vittoria sulla Slavia Praga per 4 a 2 all’andata e 3 a 1 al ritorno. La Roma ha eliminato il Brighton, travolto 4 a 0 all’Olimpico, mentre la sconfitta per 1 a 0 fuori casa non è riuscita a fermare i giallorossi.

Ma vediamo le statistiche: le due squadre si affrontano per la prima volta a livello europeo. La Roma non incontra una squadra italiana in Europa League dal 2014/2015, quando scese in campo contro la Fiorentina. Il Milan, invece, ha incontrato l’Inter per l’edizione 2023 della Champions League.

C’è da dire che se il Milan sta seguendo una scia positiva, con nove partite vinte di seguito, segnando un record che mancava dagli anni ’70, la Roma ha perso gran parte delle partite in trasferta in Europa.

Gestione cookie