Inter, entusiasmo alle stelle: quanto manca per la vittoria dello Scudetto

In casa Inter l’entusiasmo è alle stelle, manca poco per raggiungere lo Scudetto: quando scatta la vittoria matematica? Facciamo due calcoli.

I giocatori dell'Inter esultano dopo il gol
I giocatori dell’Inter esultano dopo il gol (Yahoomagazine.com)

La squadra allenata da Inzaghi procede spedita verso lo Scudetto, portando a casa una vittoria dopo l’altra. Nell’Inter l’entusiasmo è alle stelle, e in tanti ormai hanno già alzato le mani, prevedendo un trionfo in netto anticipo sulla fine del Campionato di Serie A. Al secondo posto, nella classifica, troviamo il Milan, che lo scorso weekend ha vinto contro il Lecce.

La vittoria dei rossoneri, però, non ha accorciato le distanze con la capolista, visto che il Milan si trova distaccato di ben 14 punti dalla squadra Cugina, un’enormità, a questo punto del Campionato. Ma per avere in tasca lo Scudetto, quanto punti deve ancora fare l’Inter? Quando arriva la certezza matematica del trionfo?

La certezza matematica del ventesimo Scudetto dell’Inter, quando i tifosi potranno festeggiare

Inter in arancione, con la terza maglia
Inter in arancione, con la terza maglia (Yahoomagazine.com)

Naturalmente, non si festeggia mai prima, per scaramanzia, ma la fine del Campionato di calcio è vicina e l’Inter ha un distacco enorme sul Milan. I Diavoli rossoneri, se dovessero vincere tutte le restanti partite, raggiungerebbero un massimo di 89 punti.

In questo momento, la squadra di Inzaghi, è a quota 82 punti, significa che gli basterebbe conquistare altri 8 punti. 8 punti da conquistare in stette partite rimaste. Diciamo che è una condizione estremamente favorevole per l’Inter, un obiettivo facile.

Il possibile Scudetto durante il derby

Tra l’altro, se domenica prossima, l’Inter batterà il Cagliari, a San Siro, potrebbe permettersi il lusso di festeggiare il ventesimo Scudetto durante il derby, proprio contro i rivali milanisti. Sarebbe un trionfo doppio per la società, e ovviamente per la tifoseria.

Se le cose dovessero andare così, l’Inter si laureerebbe campione d’Italia con cinque giornate di anticipo sulla chiusura del Campionato, proprio come ha fatto dal Napoli nella scorsa stagione. Al terzo posto, invece, c’è la Juventus, con al momento 62 punti, la quale potrebbe contendersi col Milan il secondo piazzamento.

Quarto in classifica il Bologna, che in questa stagione sta facendo grandi cose, mentre la Roma si ritrova al quinto posto, con 55 punti, seguita dall’Atalanta, dal Napoli, detentore del titolo ma che sta vivendo un brutto periodo, e dalla Lazio.

Gestione cookie