Samira Lui, ha “tradito” L’Eredità per La Ruota della Fortuna: ecco chi è

Nel reboot di La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti, protagonista è Samira Lui, dove l’avete vista.

Samira Lui a La Ruota della Fortuna
Samira Lui (YahooMagazine.com)

Ripartenza col botto per la nuova edizione del programma La Ruota della Fortuna: condotto per molti anni da Mike Bongiorno, otteneva a inizio anni Novanta qualcosa come il 27-30% di share medio. La trasmissione venne sospesa nel 2003 e poi rilanciata qualche anno dopo. Alla conduzione c’era Enrico Papi e al suo fianco la modella svedese Victoria Silvstedt. Ora ci prova Gerry Scotti a rilanciare il programma.

Un esordio col botto, a quanto pare: la prima puntata è stata seguita da oltre 3 milioni di telespettatori in media, con lo share quasi al 23% e picchi di 4 milioni di telespettatori. La scelta di Mediaset di omaggiare Mike Bongiorno nel centenario dalla nascita con il ritorno del suo programma cult sembra dunque essere premiante e anche la showgirl Samira Lui al fianco di Gerry Scotti è stata promossa.

Vi ricordate di Samira Lui? Era una delle professoresse del quiz show L’Eredità

Samira Lui Gerry Scotti
Samira Lui e Gerry Scotti (YahooMagazine.com)

Ma dove avete già visto la ragazza che ha già conquistato il pubblico italiano? Ebbene, Samira Lui evidentemente non è alla prima esperienza televisiva: classe 1998, suo papà è senegalese, sua mamma è italiana, ed è cresciuta in Friuli, nello specifico a Udine. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 300mila follower ed è fidanzata con Luigi Punzo, che in tv a Verissimo le ha fatto una bellissima dichiarazione.

Diplomata perito tecnico, nel 2017 partecipa a Miss Italia, arrivando al terzo posto, poi due anni dopo per lei arriva l’exploit, quando viene scelta come professoressa del quiz show L’Eredità, al fianco di Ginevra Francesca Pisani e in sostituzione di Sara Arfaoui. L’anno dopo viene confermata e affianca il primo professore del gioco, ovvero Andrea Cerelli. La coppia, al fianco di Flavio Insinna, compie l’exploit in piena pandemia.

Samira Lui lascia L’Eredità nel 2022 e poco dopo partecipa a Tale e Quale Show: non è un’esperienza fortunatissima, perché arriva nona davanti solo al duo Paolantoni – Cirilli e a Valeria Marini. Dalla Rai passa a Mediaset ed entra nella casa del Grande Fratello, dove però resta appena 39 giorni prima di essere eliminata. Oltre che con la Ruota della Fortuna, è attualmente impegnata in un film per la televisione.

Gestione cookie