Il club tedesco ha vinto a Parigi, qualificandosi per la finale di Champions League, che si terrà a Wembley: la vendetta social del Borussia.
Alla fine, il Borussia Dortmund ha trionfato contro il nemico francese, vincendo grazie a un gol di Hummels, e approdando quindi nella finale di Champions League, prevista nello stadio di Wembley, in Inghilterra. Nonostante la vittoria sul campo, il club tedesco ha voluto prendersi una bella rivincita anche sui social, togliendosi il proverbiale sassolina dalla scarpa.
Memori delle prese in giro da parte calciatori del PSG, a seguito dell’esultanza di Haaland nell’ormai lontano 2020, ecco che rispunta fuori sulla piattaforma X la stessa fotografia di allora, corredata da una didascalia certamente mirata e inequivocabile. La vendetta è una piatto che va servito freddo, anche dopo quattro lunghi anni. Cosa è accaduto?
La vendetta social del Borussia ai danni dei nemici francesi: spunta una foto di 4 anni fa
Come si suol dire, “la vendetta è piatto che va servito freddo”, e così è stato, da parte del Borussia Dortmund a seguito della vittoria nella semifinale di Champions contro i parigini PSG. Eh sì, perché i tedeschi hanno atteso quattro anni per la vendetta, non soltanto in campo, ma anche via social, dopo l’eliminazione agli ottavi del 2020, proprio contro il PSG.
Dopo aver vinto sia l’andata che il ritorno, il Borussia andrà in finale a Wembley, e magari coronerà il sogno di alzare la prestigiosa Coppa. I gialloneri, tramite il profilo ufficiale del club, ieri hanno twittato sulla piattaforma X una vecchia foto, risalente al 2020, che vedeva il PSG in campo, subito dopo averli sconfitti, passando ai quarti di finale.
La foto ri-postata sui social per uno sfottò infinito
La foto della squadra francese in festa è corredata da una semplice didascalia, “Tastes like fine wine”, ovvero “Ha il sapore del buon vino”, una frecciatina che replica agli sfottò dei calciatori francesi in quell’occasione. Nella foto, infatti, i giocatori del PSG avevano assunto la posa di meditazione, una chiara presa in giro nei confronti dell’esultanza di Erling Haaland, allora giocatore del Borussia, che aveva esultato adottando con questa posa.
Lo stesso Haaland aveva esultato proprio in questo modo nella doppietta contro il PSG, doppietta rivelatasi poi inutile, vista l’eliminazione della sua squadra. Ora, lo sfottò, a distanza di quattro anni, è ritornato al mittente, con tanto di didascalia. Un siparietto sicuramente divertente.