Champions League, ritorno delle semifinali: c’è grande attesa per conoscere le finaliste di questa edizione. Di fronte Psg-Borussia Dortmund e Real Madrid-Bayern Monaco. Ecco dove vedere le partite.
Ci siamo: dopo le gare di andata disputatesi una settimana fa, le semifinali di Champions tornano puntuali per decretare le finaliste di questa edizione. Tra martedì 7 e mercoledì 8 si giocheranno le gare di ritorno, a cominciare dalla partita di stasera Psg-Borussia Dortmund e concludendo con Bayern Monaco-Real Madrid di domani sera. Solamente 7 giorni fa ebbe la meglio il Dortmund di misura, mentre il Bayern si è fatta raggiungere nei minuti finali in virtù della seconda zampata di giornata di Vinicius. Le due vincenti si affronteranno il 1 giugno nella finalissima di Wembley.
Champions League, le semifinali di ritorno: chi andrà in finale?
PSG-BORUSSIA DORTMUND – Alle ore 21, Luis Enrique e i suoi proveranno a ribaltarla nel mitico ”Parco dei Principi”, teatro della grandi occasioni. Dopo l’1-0 in salsa giallonera al Signal Iduna Park di Dortmund (decisiva la rete di Niclas Füllkrug al 36’), gli ospiti proveranno a strappare una clamorosa qualificazione alla prossima finale. Per i parigini, la finale non è mai stata così alla portata come quest’anno: l’avversario – a dispetto della gara di andata – è nettamente alla portata ma Luis Enrique deve sperare nella buona vena di Mbappé, il vero ago della bilancia della sfida. Per il Borussia Dortmund è di nuovo semifinale dopo l’exploit del 2013, quando furono eliminati dal Bayern Monaco. Queste le probabili formazioni riprese da ‘Goal.com’:
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. All. Terzic.
REAL MADRID-BAYERN MONACO – Il pareggio in extremis per 2-2 salva il Real dall’antipatica situazione dello svantaggio, permettendo un equilibrio totale che cambia completamente le sorti della gara di ritorno. Un’occasione gettata al vento per il Bayern che ora deve tentare l’impossibile per cercare di qualificarsi alla finale. Il tecnico italiano, dopo aver vinto il titolo spagnolo e il 28° totale della sua carriera, cerca la sua sesta finale di Champions ai danni della sua ex squadra e di Tuchel, che potrebbe salutare la sua avventura bavarese al termine di questa travagliatissima stagione. Queste le probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane.
Champions League, dove vedere le semifinali di ritorno
Nella giornata di oggi, la gara Psg-Borussia sarà trasmessa in chiaro e in diretta su Canale 5, mentre Real-Bayern sarà in esclusiva su Amazon Prime Video. Nel dettaglio, ecco dove vederle:
martedì 7 maggio ore 21: Psg-Borussia Dortmund (Canale 5, Sky e Infinity +)
mercoledì 8 maggio ore 21: Real Madrid-Bayern Monaco (Amazon Prime Video)