Calciomercato, cominciano le sirene estive con presunte voci di trattative esplosive: attenzione ai nomi coinvolti del calcio italiano. Su tutti, l’attenzione si sposta sul Chelsea che vuole un grande bomber. Il club inglese vuole il top player della Serie A: clamoroso scambio.
I campionati non sono ancora conclusi, eppure impazzano già le sirene di mercato in vista dell’estate. Se da una parte è ancora presto per poter parlare di trattative, dall’altra è già tempo per pianificare e programmare in vista della prossima stagione. Dunque, si valutano già i profili e le relative caratteristiche idonee per tracciare l’identikit in vista delle possibili trattative che si terranno durante l’estate.
Calciomercato, il club inglese vuole il bomber della Serie A: clamoroso scambio
Tra queste, non possono non spiccare le voci che riguardano i club esteri, da sempre interessati ai migliori top player della Serie A. E in questo senso, spuntano due nomi che possono animare l’estate in maniera particolarmente calda: torna quindi d’attualità il nome di Romelu Lukaku, arrivato negli ultimi giorni di mercato alla Roma dopo il clamoroso dietrofront all’Inter: era tutto fatto, salvo tirarsi indietro per dispetto nei confronti di Inzaghi. Per l’Inter è comunque andata bene, visto lo scudetto vinto… Ma questa è un’altra storia.
Lukaku, dunque, può tornare prepotentemente in corsa in un possibile scambio con un’altra grande del nostro calcio, il Napoli. Come riporta ‘sportmediaset’, dopo il prestito alla Roma tornerà al Chelsea, proprietario del cartellino, che punta con decisione Osimhen, bomber del Napoli destinato a lasciare la Campania dopo la promessa strappata a De Laurentiis un anno fa.
Calciomercato, il club inglese vuole il bomber della Serie A: clamoroso scambio
Alle giuste condizioni, il nigeriano lascerà Napoli e si accaserà in un top club, dunque il Chelsea ha tutte le carte in regola per poterlo strappare se l’affare soddisferà De Laurentiis. Il presidente azzurro non può fallire in sede di mercato ma attende anche un’offerta economica conveniente oltre al cartellino del belga. Uno scambio più conguaglio economico per raggiungere i 120 milioni della clausola rescissoria è la richiesta azzurra, che come sottolinea anche ‘gianlucadimarzio.com’, è il vero nodo della trattativa. Su Osimhen non c’è solo il Chelsea ma anche il Psg che deve sostituire Mbappé, e il club non avrebbe particolari problemi a spendere quella cifra.
A questo punto, la strada sembra tracciata: Lukaku più 80/90 milioni per avere l’ex Lille, che con grande piacere direbbe si per l’avventura in Premier. Con reciproca soddisfazione anche del Napoli, che non solo potrà rifare completamente la squadra ma avrebbe con sé già il sostituto perfetto, che rappresenta il profilo ideale per il nuovo corso con l’allenatore che verrà.