Milan, nuovo candidato per la panchina: avviati i primi contatti

Sono tanti i nomi accostati ai rossoneri per quanto riguarda il prossimo allenatore. Per il Milan però spunta pure un altro mister molto quotato.

Sergio Conceiçao tra i nomi per il prossimo allenatore del Milan
Milan (Yahoomagazine.com)

Il Milan in Serie A è, insieme al Napoli, la squadra che più sta destando curiosità in fatto di casting per quanto concerne il nuovo allenatore. Infatti viene dato per scontato l’addio di Stefano Pioli dopo cinque anni ed uno scudetto vinto. L’attuale tecnico purtroppo ha perso il favore dei tifosi da tempo.

Ed anche la dirigenza, nonostante un anno ancora di contratto, ritiene esaurito il ciclo di Pioli. In estate quindi è altamente probabile che il Milan si affiderà ad un nuovo tecnico. Nelle ultime settimane si era parlato fortemente della volontà da parte dei dirigenti di volere giungere alle firme con lo spagnolo Julen Lopetegui.

Questo nome però non ha incontrato affatto il parere positivo della tifoseria. Ed anzi, negli ultimi due giorni questa pista sembra essere del tutto tramontata, anche per via dell’inserimento del West Ham che vorrebbe l’ex commissario tecnico della Spagna come prossimo manager al posto di David Moyes.

Poco male per il Milan, che ha ancora a disposizione un ventaglio di potenziali candidati tra i quali reperire il prossimo allenatore. Oltre alla possibilità Antonio Conte, sul quale però proprio il Napoli sarebbe in vantaggio (ma occhio anche a qualche big europea) ci sono diverse ipotesi che conducono tutte quante all’estero.

Milan, c’è un altro possibile nome come prossimo allenatore

Sergio Conceiçao tra i nomi per il prossimo allenatore del Milan
Sergio Conceiçao (Yahoomagazine.com)

Diverse sono le eventualità per i rossoneri. A queste però si è aggiunto un nominativo dell’ultima ora, tra l’altro più volte dato in predicato di approdare nel calcio italiano. Anzi, di farvi ritorno, visto che si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A.

È Sergio Conceiçao ad essere saltato fuori. Sulla panchina del Porto sin dal 2017, dove si è reso artefice della vittoria di dieci titoli nazionali tra campionato e coppe, l’ex centrocampista di Lazio, Inter e Parma e della nazionale portoghese sarebbe allettato dalla possibilità di approdare in uno dei cinque maggiori tornei europei.

Sergio Conceiçao potrebbe allenare subito una big e Jorge Mendes, che è il suo agente, starebbe lavorando proprio in ottica Milan. Anche la stampa lusitana starebbe dando sempre più credito a questa notizia. E sembra che pure ai tifosi milanisti il profilo di Sergio Conceiçao piaccia molto, sicuramente più di Lopetegui.

Tifosi che, frattanto, hanno dato vita ad una protesta per richiamare l’attenzione su un aspetto importante. Il club di via Aldo Rossi perderà Olivier Giroud a parametro zero e che già si è accordato con il Los Angeles FC. Per questo è allo studio la ricerca di un nuovo attaccante che però piace anche alla Juventus. Con i bianconeri ci sarebbe una competizione serrata in sede di calciomercato.

Gestione cookie