Gli asciugamani erano crespi dopo ogni lavaggio, poi ho provato questo metodo: morbidi come la prima volta

Gli asciugamani sono duri al tatto e ingialliti? Nessun problema, questi sono i prodotti che utilizzo per farli tornare come nuovi.

Asciugamani
Asciugamani, come farli tornare morbidi (Yahoomagazine.com)

Riuscire ad avere asciugamani sempre morbidi può sembrare difficile, ma lo diventa nel momento in cui non conosciamo alcuni trucchetti. È bene sapere che la biancheria da bagno tende a rovinarsi e indurirsi a causa dei troppi lavaggi, ma anche in questo caso, nulla di irrisolvibile.

Possiamo correre ai ripari e rendere morbidi e profumati anche gli asciugamani più vecchi attraverso dei semplici metodi. Non ci resta che parlarvi di questi metodi che possiamo mettere in pratica. Non perdiamo più tempo e andiamo avanti.

Gli asciugamani, come farli tornare come nuovi

Lavaggio asciugamani
Lavaggio asciugamani, come farlo correttamente (Yahoomagazine.com)

Gli asciugamani sono presenti in qualsiasi casa e sono anche molto utilizzati, ovviamente i lavaggi continui tendono a farli diventare vecchi in men che non si dica, questo è totalmente normale, ma per fortuna ancora una volta possiamo utilizzare dei metodi che ci permettono di farli tornare morbidi e non rovinarli durante il lavaggio, proprio come accade con le scarpe.

Il primo ingrediente che potrebbe tornarci utile è proprio il bicarbonato di sodio, ma in che modo utilizzarlo? Semplice basterà versare un bicchiere dell’ingrediente all’interno della lavatrice e in seguito possiamo procedere con il lavaggio, così facendo torneranno anche bianchi. Inoltre, è possibile aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale, la fragranza va scelta in base ai propri gusti. Non dimentichiamo che si può impiegare anche l’aceto bianco, in questo caso versiamone mezzo bicchiere nella vaschetta dell’ammorbidente. Ovviamente si può procedere anche con il lavaggio a mano, in questo caso allora dobbiamo mettere in ammollo gli asciugamani e aggiungere quattro cucchiai di aceto nell’acqua calda, lasciamo riposare e dopo circa 40 minuti procediamo con il risciacquo.

Altri metodi per lavare gli asciugamani

In questo contesto non possiamo non citare il sapone di Marsiglia. Il prodotto va collocato direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente o in alternativa nel cestello, adesso possiamo avviare il lavaggio. Il profumo vi lascerà a bocca aperta. I metodi appena elencati sono i più indicati se si vuole far tornare come nuovi gli asciugamani, spendendo praticamente nulla è possibile avere biancheria morbida e profumata. Tu li conoscevi?

Gestione cookie