Il tecnico Adrian Newey ha dato definitivamente l’addio alla Red Bull, la Ferrari si propone: le parole del pilota Leclerc a riguardo.
Alla fine, lo scorso 1 maggio, è arrivato l’addio definitivo del direttore tecnico Red Bulla Adrian Newey alla sua storica scuderia. Dopo una lunga serie di dissapori, che hanno creato una frattura nel team britannico, generando due fazioni, una dalla parte di Newey e una dalla parte di Horner, il direttore tecnico ha scelto di abbandonare per ritrovare la serenità.
Dopo numerose indiscrezioni, diffuse nelle ultime settimane, è arrivata la conferma ufficiale dal diretto interessato. Dalla fine del 2024 Adrian Newey non sarà più in Red Bull, e già sono fioccate numerose richieste per accaparrarsi il più grande direttore tecnico della storia della Formula 1, un personaggio che ha portato ai massimi livelli tutte le scuderie in cui ha militato.
La proposta della Ferrari per ingaggiare Newey: il pilota Leclerc intervistato a riguardo
Tra i team che si sono fatti avanti, non appena saputa la notizia, ci sono la Aston Martin, la quale ha messo sul tavolo un contratto del valore di 100 milioni di dollari, uno sproposito al quale è difficile dire di no, e la Ferrari. Il Cavallino Rampante, a differenza delle altre scuderie, può fare affidamento sulla sua storia gloriosa. È la scuderia più nobile di tutte.
Tutti sognano di entrare in Ferrari, e lo stesso Newey potrebbe essere tentato, per riportare la scuderia di Maranello ai massimi livelli, contrastando direttamente il suo team attuale, la Red Bull, al momento impossibile da battere. Ma l’ingaggio di Newey in Ferrari fa sognare tutti i tifosi, e sono tanti quelli che fantastico sull’ipotesi.
Le parole di Leclerc su Adrian Newey a Maranello: “Sarebbe fantastico averlo con noi”
Lo stesso idolo della Ferrari, Charles Leclerc, che il prossimo anno correrà insieme a Lewis Hamilton, ha rivelato in un’intervista che “abbiamo già un team fantastico, la scuderia è migliorata tanto in questi ultimi mesi, ma se c’è una persona all’interno del paddock con la quale vorrei lavorare quella è Adrian Newey”. E poi ha aggiunto “Sarebbe fantastico averlo con noi”.
Sognare non costa nulla, e allora perché non farlo in grande? Nel frattempo, la scuderia del Cavallino Rampante è alle prese con un titolo mondiale che manca dal 2008. Questo weekend, intanto, si terrà il sesto Gran Premio della stagione, sul circuito di Miami, che per noi europei andrà in scena in orario serale. Tra l’altro, la Ferrari avrà una livrea speciale, dato che correrà in azzurro e non in rosso.