Investito in sella alla sua bici da un autobus: ciclista perde la vita

Stamane ad Assemini, in provincia di Cagliari, un uomo di 76 anni è morto in un terribile incidente stradale: l’anziano è stato travolto da un bus mentre era in sella alla sua bici.

Incidente bici
Incidente bici (Yahoomagazine.com)

Incidente mortale ad Assemini, comune della provincia di Cagliari. Questa mattina un uomo di 76 anni ha perso la vita dopo che la bici su cui viaggiava è stata travolta da un autobus della compagnia di trasporto pubblico locale all’altezza di un incrocio.

Il 76enne, finito sotto la parte anteriore del mezzo, è stato subito soccorso dal personale medico del 118, ma non è stato possibile far altro che constatarne la morte. A nulla sono valsi gli sforzi per tenerlo in vita. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che ora si stanno occupando delle indagini per ricostruire la dinamica del sinistro.

Assemini, incidente ad un incrocio: muore un uomo di 76 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Yahoomagazine.com)

È Giovanni Mostallino, di 76 anni, la vittima dell’incidente stradale verificatosi intorno alle 11:30 di oggi, giovedì 2 maggio, ad Assemini, in provincia di Cagliari.

Il 76enne, residente in paese, stava percorrendo in sella alla sua bicicletta via Po, quando, giunto all’altezza dell’incrocio con via Sarcidano, come ricostruisce la redazione de L’Unione Sarda, è stato centrato da un mezzo della Ctm. Dopo l’impatto, il ciclista è finito sull’asfalto ed è stato travolto dal mezzo pubblico.

Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze e l’arrivo sul posto di un equipaggio del 118. L’equipe medica ha avviato le manovre di rianimazione, ma, purtroppo, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato dichiarato il decesso.

Presso il luogo della tragedia si sono precipitati anche gli agenti della Polizia Locale di Assemini che hanno avviato le indagini. Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro i due mezzi coinvolti ed hanno sentito l’autista del pullman, fermatosi subito dopo l’incidente per prestare soccorso.

L’incidente di ieri pomeriggio in provincia di Bologna

Ieri pomeriggio sulla provinciale 61 all’altezza di Pian di Lama di Monzuno (Bologna), una donna di 33 anni ha perso la vita in un frontale fra due vetture. Nello scontro sono rimaste ferite altre cinque persone, fra cui il figlio e la sorella della vittima, rispettivamente di 13 e 18 anni. Più gravi le condizioni di quest’ultima che si trova ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Gestione cookie