Panni stesi, meglio metterli al sole o all’ombra? Sicuramente stai sbagliando

Panni stesi, dove conviene stenderli? Tutto quello che dovresti sapere prima di procedere. Tutti i dettagli e i consigli.

Bucato
Bucato, come è meglio stenderlo? (Yahoomagazine.com)

Fare il bucato non significa solo occuparsi del lavaggio, ma anche procedere con l’asciugatura e, infine è necessario stirarli. Ovviamente tutte queste mansioni ci rubano moltissime ore e, per questa ragione, è utile non sbagliare nulla in modo da non compromettere il lavoro fatto.

Con il tempo, abbiamo appreso diverse tecniche per poter lavare al meglio i nostri indumenti, ma una domanda si pongono in molti: “come conviene stendere il bucato?” Per intenderci, è meglio stenderli al sole o all’ombra.

Panni stesi, come conviene farlo?

Bucato
Bucato, meglio stenderlo all’ombra o al sole? (Yahoomagazine.com)

Sappiamo bene, che stendere i vestiti è una mansione che non possiamo trascurare, in merito sono tantissimi quelli che fanno riferimento all’asciugatrice, ma non tutti ne hanno una in casa e, dunque, devono provvedere con lo stendino o procedendo stendendo in balcone.

Nel periodo invernale tutto questo diventa difficile perché i nostri indumenti ci mettono più tempo ad asciugarsi a causa delle basse temperature. In estate, invece, i nostri vestiti si asciugano in men che non si dica scopriamo, però, se è più conveniente stenderli al sole o all’ombra.

Al sole o all’ombra, dove andrebbero stesi i vestiti?

Non tutti sanno che il sole potrebbe rivelarsi dannoso per il bucato, specie se i raggi sono cocenti, cosa fare in questi casi? Evitare le ore più calde il motivo è semplice gli indumenti diventeranno più rigidi e più difficili da trattare. Inoltre, non dimentichiamo che il sole potrebbe portare i capi a scolorire, ovviamente più il tessuto è delicato più questo può avvenire. In questo caso, è meglio optare per stendere il bucato all’ombra, ci vorrà più tempo per farli asciugare, ma sicuramente manterranno il colore e soprattutto la loro morbidezza. Affinché questi si asciughino in fretta possiamo seguire qualche piccola accortezza, la prima è quella di non stendere i vestiti troppo vicini. Un altro consiglio è quello di non stenderli girandoli al rovescio, in questo modo manterranno il loro colore originale. Seguendo le accortezze che abbiamo appena elencato, il bucato sarà non sarà scolorito o rovinato.

Gestione cookie