“Affari Tuoi”, Amadeus non si era mai trovato di fronte ad una scena del genere: “Una cosa è certa: questa è la puntata dei record”.
Quante volte abbiamo potuto osservare Amadeus nel pallone ad “Affari Tuoi”? Rispondere “svariate volte” appare fin troppo riduttivo. Del resto, in una trasmissione in cui si susseguono a tornate decine di concorrenti al mese, gli imprevisti e i colpi di scena sono letteralmente dietro l’angolo.
Spesso e volentieri, però, a sorprendere il pubblico a casa non sono tanto i comportamenti o le esternazioni dei partecipanti, quanto l’andamento delle stesse sfide da essi condotte contro il dottore. Come quella di Giorgio, il concorrente ligure che, dopo una puntata partita in sordina, è tornato nella sua Genova con un montepremi da ben 200mila euro al seguito.
O come è accaduto alla concorrente della Basilicata Annamaria, anche se in una maniera completamente agli antipodi rispetto a quanto accaduto al collega della Liguria. Per la partecipante che ha disputato la sua partita nella serata di venerdì 26 aprile, infatti, la partenza è stata tragica: sei tiri da mettere a segno, sei pacchi rossi fatti fuori.
“Affari Tuoi”, Amadeus non riesce a credere agli sviluppi della partita: “Non era mai successo prima”
Sei tiri da azzeccare, sei pacchi rossi chiamati uno di seguito all’altro. Tra i quali figuravano anche i rossi da 300, 75 e 50mila euro. Una vera e propria carneficina, quella della partecipante Annamaria, originaria di Grottole in provincia di Matera.
Nei tiri successivamente imposti dal dottore, la sorte non è di certo mutata per la concorrente. In breve tempo, infatti, la partecipante ha perso anche i rimanenti due rossi che avrebbero potuto risollevare le sorti della sua partita: quelli da 100 e da 200mila euro.
Per il conduttore Amadeus, che non si era mai ritrovato di fronte ad una sfida con simili esiti, lo scenario è parso a dir poco surreale. “Vi conviene incominciare a pensare alla regione fortunata – ha scherzato, ma forse neanche troppo, il padrone di casa di “Affari Tuoi” -. Non mi era mai successo di vedere eliminati tutti questi rossi“.
A pochi tiri dalla fine, peraltro, il dottore ha tentato di persuadere Annamaria offrendole una cifra tutt’altro che allettante: 4.300 euro. Una cifra che la basilicatese ha subito provveduto a tritare. Pur fornendo ad Amadeus l’assist perfetto per un’ulteriore battuta.
“Potresti essere la concorrente dei record”. Amadeus spiazzato dalla partita di Annamaria
Non ci ha pensato un istante, Annamaria, a tritare il contenuto della – magra – offerta arrivatale dal dottore. Anche se il padrone di casa, a metà tra il divertito e lo scioccato, non si è lasciato sfuggire l’opportunità di un’ulteriore battuta.
“Potresti essere la concorrente dei record – l’ha messa in guardia Amadeus -, colei che accetta la cifra più bassa mai proposta“. Un record che l’originaria di Grottole, dal canto suo, non aveva nessuna intenzione di guadagnare. Anche se l’esito della sfida, così come l’inizio lasciava presupporre, l’ha lasciata con un nulla di fatto tra le mani.