Borgo San Dalmazzo, bimba di 7 mesi muore in un baby parking: inutili i soccorsi

A Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, una bambina di 7 mesi è morta improvvisamente mentre si trovava in un baby parking della città. Sul posto i soccorsi e i carabinieri.

Neonato
Neonato (Yahoomagazine.com)

Una bambina di appena 7 mesi è morta improvvisamente mentre si trovava nella culla di un baby parking: il dramma nel pomeriggio di ieri a Borgo San Dalmazzo, comune in provincia di Cuneo. A chiamare i soccorsi sono stati gli stessi educatori della struttura accortisi che la bimba non dava più segni di vita.

I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno provato in tutti i modi a rianimare la piccola, ma non è stato possibile far altro che appurarne il decesso. I carabinieri stanno ora indagando per chiarire i contorni della vicenda. Si ipotizza possa essersi trattato di un caso di sindrome della morte in culla.

Borgo San Dalmazzo, tragedia in un baby parking: muore bimba di 7 mesi

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Sotto choc l’intera comunità di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, dove nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 aprile, una bambina di soli 7 mesi è morta all’interno di un baby parking.

La piccola, che era stata lasciata dai genitori presso la struttura, secondo quanto ricostruito, come riporta la stampa locale e la redazione di Fanpage, sembra stesse dormendo in una culla. Le educatrici, durante il pomeriggio, si sono accorte che la bimba non dava segni di vita ed hanno subito lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze.

Presso il baby parking, è intervenuto un equipaggio del 118 che ha avviato i tentativi di rianimazione per cercare di salvare la bimba. Nonostante gli sforzi dell’equipe medica, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte.

Ipotesi sindrome della morte in culla

Accorsi anche i carabinieri che ora si stanno occupando delle indagini per stabilire quanto accaduto nel dettaglio. Per gli inquirenti, al momento, l’ipotesi più accreditata è quella della sindrome della morte in culla, fra le cause più comuni di morte nei neonati.

Diffusasi la notizia del decesso, tutta la comunità di Borgo San Dalmazzo si è stretta al dolore della famiglia della piccola, primogenita di una giovane coppia.

Gestione cookie