Un operaio di 56 anni è morto questa mattina ad Oppido Lucano, in provincia di Potenza, mentre lavorava all’interno di un cantiere edile per la costruzione di una chiesa.
Ancora morti sul lavoro. Questa mattina ad Oppido Lucano, comune della provincia di Potenza, un operaio di 56 anni ha perso la vita mentre eseguiva dei lavori all’interno del cantiere edile adibito per la costruzione di una nuova chiesa.
Il 56enne si trovava su una impalcatura, quando improvvisamente è precipitato nel vuoto finendo al suolo dopo un volo di diversi metri. A nulla è servito, purtroppo, il tempestivo intervento sul posto dei soccorsi che hanno potuto solo dichiarare la morte dell’operaio. Sul caso sono state avviate le indagini condotte dai carabinieri.
Oppido Lucano, cade da una impalcatura del cantiere: perde la vita operaio
Si chiamava Donato De Luca, l’operaio di 56 anni morto tragicamente questa mattina, mercoledì 24 aprile, in un cantiere edile di Oppido Lucano, in provincia di Potenza.
L’operaio, secondo quanto scrivono i colleghi di Fanpage, si trovava nel cantiere per la costruzione della nuova chiesa, quando, sarebbe precipitato da una impalcatura, da un’altezza di circa tre metri, finendo al suolo. I colleghi, che hanno assistito alla scena, hanno subito contattato i soccorsi lanciando l’allarme.
Pochi minuti e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed un equipaggio del 118. Purtroppo, però, per De Luca non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso. Gravissimi i traumi riportati nell’impatto al suolo dopo la caduta che hanno reso vani tutti i tentativi di rianimazione.
I carabinieri della stazione locale ed i colleghi della Compagnia di Acerenza stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamenti, l’ipotesi è quella secondo cui la vittima sarebbe stata colpita da una lamiera, staccatasi per via del forte vento, precipitando poi dall’impalcatura.
Secondo incidente in poche ore
Si tratta del secondo infortunio mortale sul lavoro in poche ore. Sempre questa mattina, un operaio di 46 anni è morto mentre lavorava in un’azienda di Lograto, in provincia di Brescia. Il 46enne sarebbe stato colpito da una pesante lastra metallica mentre manovrava un carroponte. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che dichiararne la morte.