Un uomo di 66 anni è morto questa mattina a Carovigno, in provincia di Brindisi, dopo il crollo del solaio della sua abitazione provocato dall’esplosione di una stufa.
Dramma questa mattina all’alba a Carovigno, comune della provincia di Brindisi. Un uomo di 66 anni ha perso la vita dopo l’esplosione di una stufa con bombola a gas all’interno della sua abitazione che ha causato il crollo del solaio.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e del personale medico del 118 sul posto. Purtroppo, quando i soccorritori sono arrivati sul posto il 66enne era già privo di vita: non è rimasto altro che constatarne il decesso. Ai carabinieri è stato affidato il compito di condurre gli accertamenti per stabilire quanto accaduto con precisione.
Carovigno, esplosione fa crollare il solaio di una casa: morto pensionato 66enne
Prima la forte esplosione, poi il crollo del solaio. È accaduto questa mattina, mercoledì 24 aprile, a Carovigno, in provincia di Brindisi. Nella tragedia ha perso la vita Cosimo Guarini, pensionato di 66 anni.
Secondo le primissime informazioni, come riferisce Brindisi Report, Guarini si trovava nel suo appartamento, sito in via Salvatore Digirolamo, dove viveva da solo, quando una stufa con bombola a gas è esplosa improvvisamente facendo crollare il solaio dell’immobile.
Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno scavato tra le macerie rinvenendo poco dopo il corpo ormai senza vita del pensionato. Ai sanitari non è rimasto altro che appurarne la morte.
Accorsi anche i carabinieri che, in collaborazione con i tecnici dei vigili del fuoco, stanno conducendo gli accertamenti per determinare la dinamica del drammatico episodio. I pompieri si stanno occupando anche della rimessa in sicurezza della zona, considerata la presenza di numerosi detriti in strada. L’area è stata transennata per consentire le operazioni. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale
Sotto choc l’intera comunità
Quanto accaduto ha sconvolto i residenti del quartiere, svegliati dal tremendo boato, e l’intera comunità di Carovigno, compreso il sindaco Massimo Lanzillotti che ha raggiunto subito l’abitazione ed ha espresso il proprio cordoglio ai familiari di Guarini.