Ieri mattina, in un incidente sull’autostrada A22 fra Nogarole Rocca (Verona) e Mantova Nord, un camionista di 25 anni ha perso la vita.
Un camionista di 25 anni è morto in un drammatico incidente stradale: la tragedia nella mattinata di ieri lungo l’autostrada A22 del Brennero, nel tratto compreso fra i caselli di Nogarole Rocca (Verona) e Mantova Nord.
Il 25enne era alla guida di un camion, scontratosi, per cause ancora da accertare, con un autoarticolato che procedeva nello stesso senso di marcia. Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 a cui non è rimasto altro che constatare la morte del giovane camionista. Non ha riportato conseguenze, invece, l’autista dell’altro mezzo coinvolto.
Nogarole Rocca, tamponamento sull’A22: morto un camionista di 25 anni
Terribile tamponamento ieri mattina, lunedì 22 aprile, sull’autostrada del Brennero fra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Nell’impatto ha perso la vita Haris Shala, camionista di 25 anni che viveva a Caprona, frazione del comune di Vicopisano (Pisa).
Haris, secondo quanto riportano alcune fonti locali ed i colleghi di Pisa Today, stava percorrendo l’A22 in direzione sud alla guida di un camion che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ha tamponato un autoarticolato che lo precedeva. Lo scontro è stato particolarmente violento e la cabina del furgone si è accartocciata su sé stessa.
Immediata la segnalazione al numero unico per le emergenze. Sull’autostrada sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118: i pompieri hanno estratto il 25enne dalle lamiere affidandolo ai sanitari che non hanno potuto far altro che appurarne la morte. Troppo gravi i traumi riportati. Illeso il conducente dell’autoarticolato.
Giunti sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale ai quali è stato affidato il compito di eseguire i rilievi di legge per ricostruire con esattezza la dinamica del tamponamento. Per permettere le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto dell’A22 interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico.
La morte di Haris ha colpito la comunità di Caprona, dove viveva, che si è stretta al dolore alla famiglia. Il giovane lascia una bimba piccola.
Ancora incidenti mortali
Il 25enne è l’ennesima vittima sulle strade italiane. Solo pochi giorni fa, un ragazzo di 22 anni aveva perso la vita dopo un tragico scontro a Taormina, in provincia di Messina. Il giovane stava percorrendo in scooter la statale 114 quando si è scontrato con una moto, condotta da un 39enne, rimasto ferito.