ChatGPT diventa conversazionale. La più famosa delle AI grazie ad un accordo con un’azienda sarà raggiungibile con un tocco.
Fino a qualche anno fa non ci sembrava possibile, o comunque ancora lontano nel tempo, avere a disposizione una tecnologia talmente tanto avanzata a cui poter chiedere davvero di tutto e capacità pressocché immediate di risoluzione a qualsiasi domanda posta.
Domande poste in forma scritta certa ma pur sempre risolte in pochissimo tempo. Ora che con ChatGPT si possa avere anche una conversazione a voce non ci sembrerà poi così strano. E per fortuna perché questa tecnologia, o meglio questo ulteriore passo in avanti dell’AI, è già possibile.
Insomma avere a che fare con l’intelligenza artificiale si farà sempre più semplice grazie a dei nuovi auricolari che ne permetteranno la conversazione semplicemente tramite un click.
Gli auricolari di Nothing integrati con ChatGPT, quanto costano e quando arrivano in Italia
A produrre questi nuovi e particolari auricolari è la Nothing, l’azienda tech di cofondata da Carl Pei e David Sanmartin Garcia -la stessa per i tenderci che negli ultimi tempi ha messo in circolazione alcuni degli smartphone Android meglio recensiti e apprezzati- che ha stretto un accordo con OpenAI proprio per integrare ChatGPT negli auricolari e nel sistema operativo dei propri dispositivi.
L’idea, hanno spiegato gli ideatori, è quella di “offrire un accesso istantaneo a questa potente tecnologia direttamente dai device che utilizziamo di più” e che sono appunto lo smartphone con annessi auricolari. Grazie alla nuova versione di Nothing OS e con la presenza dell’APP sul cellullare, sarà possibile semplicemente pizzicare la parte tattile degli auricolari per avviare un conversazione con la più conosciuta delle AI.
Una collaborazione con ChatGPT che non si fermerà, nelle intenzioni di Nothing c’è l’idea di implementare sempre di più l‘utilizzo della AI all’interno dei loro device. Intanto però si godono quello che sembra già essere un successo assicurato per Ear e Ear A; ovviamente design trasparente che è diventato il marchio di fabbrica dell’azienda, ma anche un inedito color giallo, i nuovi auricolari costano rispettivamente 149 e 99 euro.
I più costosi, glie Ear, si differenziano per il support codec LHDC per l’audio a bassa latenza, hanno un equalizzatore più completo ed evoluto che permette anche creazione di profili di ascolto personalizzati. Gli auricolari sono già disponibili in preorder sul sito della Nothing, il lancio effettivo sul mercato avverrà il prossimo 22 aprile.