In un tragico incidente, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì sulla provinciale 49 a Pegognaga (Mantova), due donne di 73 e 80 anni hanno perso la vita.
Due donne di 73 e 80 anni sono rimaste vittime di un incidente stradale. La tragedia si è consumata nella notte tra giovedì e venerdì lungo la provinciale 49 nel territorio di Pegognaga, centro della provincia di Mantova.
Le due pensionate, dopo aver trascorso una giocando a carte, stavano rientrando a casa a bordo di una vettura che, all’altezza di un incrocio, si è scontrata frontalmente con un’altra auto. Un impatto particolarmente violento che ha fatto terminare entrambi i veicoli in un fosso a bordo della carreggiata. All’arrivo dei soccorsi, per le due donne non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Illeso il conducente dell’altra auto.
Pegognaga, frontale fra due vetture all’incrocio: morte due donne di 73 e 80 anni
Spaventoso incidente stradale nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 aprile sulla provinciale 49 a Pegognaga, in provincia di Mantova. Nel sinistro hanno perso la vita Fiorella Bonatti, 73enne residente a Suzzara (Mantova) e l’amica 80nne Luciana Busana che viveva a Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia.
Da quanto ricostruito, come scrivono alcune fonti locali tra cui la redazione di Mantovauno.it, Fiorella e Luciana si erano recate a San Giacomo delle Segnate per trascorrere la serata giocando a burraco. Al termine della serata, le due amiche stavano tornando a casa a bordo di una Suzuki, ma durate il tragitto, all’incrocio fra la provinciale 49 e strada Vò, la vettura si è schiantata frontalmente con una Bmw, condotta da un ragazzo di 20 anni. Dopo l’impatto, entrambi i mezzi sono finiti in un fosso a lato della strada.
Intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Purtroppo, per le due pensionate non è stato possibile far altro che constatarne il decesso che sarebbe avvenuto sul colpo subito dopo lo scontro. Non ha riportato conseguenze, invece, il 20enne alla guida della Bmw.
I carabinieri di Gonzaga, giunti sulla provinciale, hanno condotto gli accertamenti ed i rilievi di legge per stabilire le cause e la dinamica del frontale. Secondo i primi riscontri, sembra che alla base dell’incidente possa esserci il mancato rispetto di uno stop all’incrocio proprio da parte della vettura su cui viaggiavano le due vittime.
L’incidente avvenuto a Putignano
Poche ore dopo la tragedia, nella mattinata di ieri un altro incidente mortale: uomo di 48 anni ha perso la vita lungo la provinciale 106 fra Gioia del Colle e Putignano, nella provincia di Bari. L’auto, condotta dalla vittima, si è scontrata con un fuoristrada. Ferito l’uomo alla guida di quest’ultimo mezzo.