Il Gran Premio della Cina si avvicina, quinta gara della stagione, a Shanghai si disputerà la prima Sprint Race: dove guardarla.
Si sta per correre la quinta gara della stagione, il tanto atteso Gran Premio di Cina, sul circuito di Shanghai. La gara è molto attesa non solo in vista della classifica piloti e classifica costruttori, ma perché aggiunge una novità in più, come l’ha definita Verstappen, un “pizzico di pepe in più, molto pericoloso per i piloti ma divertente per i tifosi”: si tratta della prima Sprint Race di quest’anno.
La posizione in griglia, infatti, questo weekend sarà decisa non dalle tradizionali prove a tempo, ma dalla Sprint Rage, una gara di un’ora. Ciò è rischioso perché non dà la possibilità ai piloti di provare la pista, di memorizzarla. Tra l’altro, a Shanghai la Sprint Race si corre per la prima volta, nonostante questa sia in vigore da qualche anno.
Gran Premio di Cina, si inizia con la prima (e tanto temuta) Sprint Race: dove vedere la gara
Tutto è pronto al circuito di Shanghai, per la gara di domenica prossima, 21 aprile. Torna in calendario, per la prima volta dal 2019, la gara cinese, bloccata per via dell’emergenza pandemica. Si corre dunque la quinta tappa della stagione, e questa volta ci sarà una temuta novità, l’introduzione della Sprint Race, che quest’anno ha subito persino delle modifiche.
Questa mattina era prevista la Sprint Shootout, ossia le qualifiche della Sprint, mentre domani mattina è prevista la gara Sprint. Le prove libere di ieri, inoltre, sono state interrotte per via di un curioso fenomeno che ha provocato un piccolo incendio al manto erboso. Il più veloce è stato Lance Stroll, con la sua Aston Martin, che ha fatto meglio di Max Verstappen e di Sergio Perez.
Quando e dove guardare il GP di Shanghai
Molto indietro le Ferrari, piazzatesi al tredicesimo e al quattordicesimo posto. Hamilton ancora peggio, arrivato diciottesimo. Prove libere, senza grosse pretese, ma che danno un quadro generale della situazione sul percorso cinese. Quando e dove vedere la gara Sprint di domani e la gara di domenica? Per quanto riguarda la gara Sprint si disputerà domani mattina alle 5:00, le qualifiche alle ore 9:00.
Si possono vedere entrambe in replica all 12:15 e alle 14:15. Domenica, invece, la gara andrà in onda alle 9:00, con replica alle 14:00 e poi alle 17:30. La diretta sarà trasmessa da Sky Sport F1 e in streaming su Sky Go e NOW TV. La gara sarà visibile anche sul canale digitale Tv8, in chiaro, sia le qualifiche Sprint che la gara. I piloti Ferrari sono fiduciosi, sulla carta la pista cinese potrebbe essere adatta alle rosse.