“I Cesaroni”, il progetto di una settima stagione è già saltato? Ecco cosa ci dicono le ultime notizie trapelate a riguardo.
Fino a qualche mese fa non si parlava d’altro. La notizia che fosse in cantiere la settima stagione de “I Cesaroni” – i cui ultimi episodi, ricordiamolo, vennero trasmessi nel lontano 2014 – aveva contribuito al riaccendersi della curiosità del pubblico Mediaset. Anche se, va specificato, non tutti gli attori si erano dichiarati pronti a “risalire” sulla barca.
Per un Antonello Fassari che si era detto prontissimo ad animare di nuovo il set della Garbatella, una Alessandra Mastronardi aveva declinato l’invito. Per l’interprete di Eva Cudicini, la possibilità di tornare a vestire i panni della protagonista era parsa a dir poco incontemplabile.
Ma ora l’argomento “I Cesaroni 7” è, per così dire, passato di moda. O meglio, le attenzioni che gli utenti del web rivolgono al tema non sono più così marcate come qualche mese fa. E forse è anche per questo motivo che, ormai da settimane, non si hanno notizie in merito ad un’eventuale settima stagione. Che il progetto relativo all’amata fiction si sia ufficialmente arenato?
“I Cesaroni 7”, il progetto si è già arenato? Cosa sappiamo sulla nuova stagione della serie
Si era parlato di un ritorno sul set della Garbatella in programma per giugno. Le dichiarazioni rilasciate da Claudio Amendola – che non aveva risparmiato ammiccamenti rispetto al tema – avevano fatto ben sperare il pubblico di Canale Cinque. La nuova stagione de “I Cesaroni” sembrava ormai realtà.
Ora che gli entusiasmi si sono placati e che l’attenzione nei confronti della fiction è notevolmente diminuita, però, anche le notizie sull’argomento scarseggiano. L’impressione generale è che il progetto relativo alla fiction di Mediaset sia passato in sordina. O peggio ancora, che si sia arenato prima di andare in porto.
Nelle scorse settimane, infatti, non è più spuntata alcuna intervista relativa all’allestimento del set per la settima stagione. Né i presunti protagonisti del nuovo capitolo si sono più espressi a riguardo. Magari lasciandosi scappare qualche anticipazione sulla trama. Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, dal futuro di questo progetto?
Nuova stagione de “I Cesaroni”, parla la produttrice Verdiana Bixio: “Non avrebbe senso…”
“Ignorare le richieste del pubblico? Non avrebbe senso”. È così che Verdiana Bixio, produttrice di Publispei, aveva commentato l’insistenza del pubblico di Mediaset, che da anni chiede a gran voce di riaprire il capitolo “Cesaroni”.
Stando alle parole di Bixio, un’eventuale settima stagione è una possibilità che non andrebbe in alcun modo sottovalutata. Anche perché, ha rimarcato, a farla da padrone sono sempre le preferenze dei telespettatori. Sotto un altro punto di vista, però, la produttrice ha posto un freno agli entusiasmi.
“La nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore”, ha aggiunto Bixio. Secondo la quale una settima stagione de “I Cesaroni” troverebbe la sua ragion d’essere solo di fronte ad una storia forte: “Se ci sarà… si farà“.