Casier, investito dall’auto condotta dal padre: muore bimbo di un anno e mezzo

Un bambino di un anno e mezzo è morto in ospedale a Treviso, dove era stato trasportato dopo essere stato investito accidentalmente dall’auto del padre.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Travolto dalla vettura, condotta dal padre, nel giardino di casa. Così ha perso la vita un bambino di appena un anno e mezzo: il dramma si è consumato nella giornata di domenica a Dosson di Casier, nella provincia di Treviso.

Dopo l’incidente, i genitori hanno subito accompagnato il figlio in ospedale. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: dopo due giorni di ricovero, il cuore del bambino ha smesso di battere per sempre. Fatali le lesioni riportate nell’investimento su cui ora sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Casier, travolto dall’auto condotta dal padre: il piccolo Matteo muore in ospedale

Ospedale
Ospedale (Yahoomagazine.com)

Sotto choc la comunità di Dosson, piccola frazione del comune di Casier, in provincia di Treviso, per la morte del piccolo Matteo Vidali, di appena un anno e mezzo.

Il bimbo, nella giornata di domenica 14 aprile, secondo quanto ricostruito, come riporta la redazione de Il Gazzettino, si trovava nel giardino della sua abitazione, quando è stato travolto accidentalmente dalla vettura, condotta dal padre 45enne, che era impegnata in una manovra in retromarcia.

I genitori, accortisi dell’accaduto, hanno subito soccorso il figlio trasportandolo d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è arrivato in condizioni disperate. I medici hanno disposto il ricovero nel reparto di terapia intensiva e fatto il possibile per tenerlo in vita, ma dopo due giorni di agonia, martedì sera, Matteo è deceduto. Troppo gravi i traumi riportati nell’incidente.

Il padre indagato per omicidio colposo

Dopo la tragedia sono scattate le indagini delle forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Intanto, il padre del piccolo Matteo, dipendente di Alternativa Ambiente, è indagato per omicidio colposo. L’autorità giudiziaria ha già disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà effettuato nelle prossime ore.

Intanto tutta la comunità locale si è stretta al dolore della famiglia del bambino. Anche il sindaco di Casier Renzo Carraretto ha voluto esprimere la propria vicinanza ai genitori del piccolo Matteo.

Gestione cookie