Maria De Filippi perde le staffe contro l’opinionista Gianni Sperti: “Ma sei serio?”. Lo sfogo vede al centro la tronista Ida Platano.
Accade sempre più di frequente che Gianni Sperti e Maria De Filippi non concordino su questioni che hanno a che vedere con i protagonisti di “Uomini e Donne”. Del resto, i pareri che emergono circa le dinamiche del dating show sono a tal punto discordanti da scatenare, alle volte, veri e propri scontri tra le parti.
Negli ultimi tempi, in modo particolare, ad infiammare le registrazioni sono soprattutto i siparietti che riguardano Ida Platano. La tronista, solo qualche giorno fa, annunciava in puntata di voler abbandonare il trono. Salvo poi ritrattare tutto in seguito alla sorpresa a Brescia da parte del corteggiatore Pierpaolo Siano.
Un’esterna, l’ultima che ha visto coinvolti la 42enne e il corteggiatore, che non è minimamente andata giù al rivale Mario Cusitore. Il quale, nel corso dell’appuntamento trasmesso mercoledì 17 aprile, ha alzato i tacchi decidendo di abbandonare lo studio. Ed è stato proprio a quel punto che, tra la conduttrice e l’opinionista Gianni Sperti, si è scatenato un diverbio accesissimo.
Maria De Filippi contro Gianni Sperti: “Ma fai sul serio?”. Ida Platano al centro della discussione
“Anche io, al posto di Mario, mi sarei alzato e me ne sarei andato“. Queste le parole con cui Gianni Sperti ha lasciato trapelare il pieno supporto all’operato del corteggiatore partenopeo. Il quale, a detta dell’ex ballerino, aveva le sue ragioni per arrabbiarsi di fronte all’esterna tra Platano e Siano.
A smontare nel giro di un istante le frasi di Sperti, sorprendentemente, è intervenuta la padrona di casa stessa. La quale, dinanzi all’ennesima uscita di Cusitore, non ce l’ha più fatta a trattenersi. “Ma sei serio Gianni? – lo ha subito stuzzicato la conduttrice -. Prendere ed andarsene ti sembra un comportamento da adulto?“.
L’ex ballerino, imperterrito, ha continuato a difendere le posizioni del partenopeo: “È stata una reazione di pancia. Se non l’avesse avuta l’avremmo criticato“. Una motivazione in più, insomma, per credere alla buona fede di Cusitore. Ma che non ha minimamente convinto la conduttrice del dating show.
Maria De Filippi, la lavata di capo a Mario Cusitore: “Tu ti fideresti di lui? Io no”
L’abbandonare lo studio, a detta di Maria De Filippi, sarebbe tutt’altro che una prova dell’interesse di Mario Cusitore. “Tu ti fideresti al posto di Ida? – ha domandato la conduttrice a Gianni Sperti, nel tentativo di ragionare insieme -. Io no. Soprattutto se sono mesi che ti chiedo dimostrazioni“.
Non si è lasciata scappare, la presentatrice, l’opportunità di commentare positivamente l’operato di Pierpaolo Siano. Che, a detta della padrona di casa, si sarebbe dimostrato molto più maturo di quanto, in quella medesima circostanza, non abbia fatto Cusitore. “Anche lui ha le sue paure, ma è ancora seduto qui – ha chiosato in tono secco la conduttrice -. Questo vuol dire comportarsi da adulti“.