Amadeus, il collega Rai a cui il conduttore mancherà più di qualunque altro: “Sono contento per lui. Ma ho perso un grande compagno”.
La voce si era già sparsa da tempo all’interno dell’universo vip. Il fatto che Amadeus non avrebbe rinnovato il contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto, era uno scenario con cui il pubblico, volente o nolente, era dovuto scendere a patti nelle scorse settimane.
Complici i dissapori tra il presentatore e il direttore generale Giampaolo Rossi – questi, perlomeno, i rumors trapelati in merito al mancato rinnovo di Amadeus -, il classe 1962 ha confermato di volersi separare dall’emittente che, specie in anni recenti, gli ha regalato immensa popolarità. Ed alla quale, di rimando, il conduttore ha assicurato competenza, professionalità e talento.
Quale sarà il destino di Amadeus, o dei suoi programmi di punta, è presto per dirlo. C’è chi sostiene che il presentatore si stia preparando a firmare un contratto con Discovery. La Warner Bros., del resto, si è già assicurata la presenza di un collega di spessore come Fabio Fazio.
Nel mentre, i “compagni Rai” di Amadeus si starebbero precipitando a salutare per sempre il padrone di casa di “Affari Tuoi”. Anche se non tutti, va precisato, parrebbero pronti a dirgli addio.
Carlo Conti sull’addio di Amadeus: “Ha fatto la scelta più giusta per lui. Ne sono felice”
Da telespettatori, la notizia del mancato rinnovo di Amadeus in Rai non avrà mancato di scioccare il pubblico italiano. Di gran lunga minore, invece, è stato l’impatto che una simile notizia ha avuto sui colleghi del classe 1962.
Carlo Conti, nella fattispecie, è stato uno dei primi ad esprimersi a riguardo. Ed anche ad augurare ad Amadeus il meglio che il suo destino, da questo momento in avanti, possa riservargli. “Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene – ha commentato il conduttore de “I migliori anni” -. È un grande amico, un grande professionista. Gli auguro ogni bene“.
Oltre a far arrivare un supporto totale al collega, Conti non è riuscito a trattenere anche un commento relativo ad una “Rai senza Amadeus”. Una deriva a tratti surreale, quest’ultima. E con la quale il toscano, a giudicare dalle sue stesse parole, non sarebbe ancora sceso a patti.
“Mi spiace aver perso un compagno così”: Carlo Conti saluta per sempre Amadeus
Alla contentezza autentica e sincera per il futuro che attende Amadeus si accompagnano la preoccupazione e il dispiacere per non avere più un collega di tale calibro nel team Rai. “Mi spiace aver perso un compagno di squadra così forte come lui“. Queste le parole con cui Conti ha descritto il suo stato d’animo in riferimento all’addio del classe 1962.
Al momento, ciò nonostante, l’abbraccio di cui necessita Amadeus sembrerebbe essere la cosa più importante. “Sono davvero felice per lui“, si è affrettato ad aggiungere il toscano. Anche se, come le sue parole lasciano abbondantemente intuire, separarsi da un collega come Amadeus non sarà affatto semplice per l’intera squadra di presentatori Rai.